
PRX T-33: Biostimolazione senza aghi
Per una pelle più giovane, più luminosa e più compatta… senza aghi
Il PRX T-33 è un dispositivo medico innovativo a base di Acido Tricloroacetico che permette di eseguire una stimolazione dermica profonda senza aghi.
L’acido Tricloroacetico è presente al 33% associato all’Acido Cogico al 5% e al Perossido di Idrogeno. L’acido Cogico è una sostanza schiarente e depigmentante, la cui funzione è illuminare e uniformare il colorito cutaneo.
L’acido Tricloroacetico (TCA) permette di rigenerare la pelle, rendendola già dalla prima seduta più turgida e levigata. Con le applicazioni settimanali l’acido Tricloroacetico stimola a livello dermico la produzione di nuovo collagene ed elastina, contrastando linee sottili, rughe e lassità cutanea.
Vantaggi
- Pelle più luminosa, compatta e levigata
- Trattamento rapido e senza tempi di recupero
- Non provoca esfoliazione
- Non è doloroso
- Non fotosensibilizza
Indicazioni al trattamento
- Prevenzione all’invecchiamento cutaneo
- Miglioramento della texture cutanea
- Lassità cutanea
- Linee sottili e rughe
- Discromie
- Cicatrici da acne
- Smagliature
Può essere utilizzato come unico trattamento oppure in sinergia con altri trattamenti (laserterapia, carbossiterapia, biostimolazione) per potenziarne gli effetti.
Il medico deterge la cute con una soluzione preparatoria a base di agenti esfolianti per uniformare il PH cutaneo e migliorare la penetrazione del prodotto. Viene applicato il PRX T-33 con un massaggio energico che ne permette la penetrazione. Si eseguono circa 3-4 applicazioni per area, osservando sempre la reazione della cute, fino a raggiungere un turgore palpabile.
Al termine del trattamento la zona trattata viene sciacquata con acqua e si applica una crema idratante e nutriente
Viso, collo, decolletè e dorso delle mani
Il protocollo prevede 4-5 sedute distanziate una settimana circa l’una dall’altra.
Ciascuna seduta dura circa 20-30 minuti.
No, non è doloroso. Si può avvertire una sensazione di leggero pizzicore o calore durante l’applicazione.
.
Si, può essere eseguito anche in estate perché non è fotosensibilizzante. Tuttavia è necessario applicare quotidianamente una protezione solare.
Nonostante non sia un trattamento fotosensibilizzante è necessario applicare una fotoprotezione SPF50+. Si consiglia applicazione di crema idratante e nutriente durante tutto il ciclo di trattamento.
- Allergia ai componenti
- Gravidanza e allattamento
- Cute irritata o patologie dermatologiche in atto nell’area da trattare
- Eruzioni cutanee o herpetiche in atto
È sempre necessaria una valutazione medica per verificare l’idoneità al trattamento e definire il percorso più adatto alle esigenze della tua pelle.