Cos'è la Rosacea

La Rosacea è una dermatosi cronico-recidivante che colpisce la zona centro-facciale del viso (fronte, guance, naso, mento) caratterizzata da vari stadi progressivamente evolutivi:
stadio 1 o dei flush (vampate) con sensazione di calore; stadio 2 o eritema-teleangectasico (couperose); stadio 3 o papulo-pustoloso; stadio 4 o del rino/mento/oto/blefarofima.
La Rosacea, inizialmente considerata come semplice “difetto estetico”, può’ progressivamente peggiorare soprattutto se non diagnosticata o trattata in modo improprio.

Trattamento Kleresca Contro la Rosacea

Klereska Rosacea: un trattamento efficace e non invasivo!

il trattamento per la rosacea Kleresca® si basa sull’utilizzo dell’energia luminosa fluorescente che penetra attraverso gli strati della pelle riattivandone in naturali processi di guarigione.
Il trattamento prevede l’applicazione, sulle aree interessate dalla patologia, di un gel con una speciale formulazione contenente dei “cromofori”.
Questi particolari gruppi di molecole, convertono la luce blu generata dalla lampada kleresca in energia luminosa fluorescente, in grado di stimolare la pelle a livello cellulare.

“la sicurezza del trattamento Kleresca e la sua efficacia contro la rosacea sono clinicamente testate. I tempi di recupero sono minimi , i risultati evidenti e duraturi”

  • Chiama per fissare un appuntamento

    Fissa un appuntamento per un consulto preliminare, valuteremo insieme il tuo caso personale e sceglieremo l’approccio terapeutico più adatto. Puoi fissare un appuntamento compilando il form oppure puoi contattarci da rete fissa al numero 0683085653 oppure da rete mobile al numero 3356582455.

  • FISSA UN APPUNTAMENTO

Il trattamento è confortevole e non invasivo, i pazienti sottoposti al trattamento non riscontrano alcuna sensazione di fastidio nel corso della seduta. I tempi di recupero sono minimi e la qualità della pelle migliora a livello generale.

Vantaggi del trattamento:

    • riduzione dell’infiammazione dei tessuti
    • riduzione dell’evidenza dell’eritema e delle erubescenze con contestuale miglioramento della vascolarizzazione dei tessuti
    • riduzione del livelllo di stress della cute e delle conseguenti sensazioni di bruciore o dolore localizzato.

Come si svolge il trattamento:
Innanzitutto si procede alla pulizia della pelle per prepararla all’applicazione del gel. Una volta completata l’applicazione di uno strato omogeneo sulle aree interessate dall’infiammazione, il viso coperto dal gel viene esposto alla luce della lampaga kleresca per circa 9 minuti.
Conclusa la fase dell’esposizione alla luce blu, si procede alla rimozione del gel e la pelle del viso viene adeguatamente idratata.

*il trattamento non viene né assorbito né metabolizzato e non provoca fotosensibilità.